News

Aspettando Lineapelle97: trend, novità e linee guida

Ormai manca poco. Lineapelle97, l’appuntamento fieristico più importante per tutta la filiera della fashion & luxury industry internazionale collegata al mondo della pelle, è in programma dal 2 al 4 ottobre 2019 negli spazi di Fieramilano Rho.

Una rosa di espositori provenienti da più di 50 Paesi sono pronti per presentare le loro proposte e le loro innovazioni alle aziende clienti provenienti da ogni parte del mondo. Una business experience imprescindibile per noi di Conceria Tris e per moltissime altre aziende che si occupano di pellami e di prodotti in pelle: dalle concerie agli accessoristi, dai produttori di tessuti agli stilisti, dai componentisti ai produttori di materiali sintetici. Senza dimenticare il ruolo chiave di scuole e studenti.

Novità Lineapelle97

Una novità importante introdotta con quest’edizione è la creazione di un’area destinata al racconto della circolarità conciaria. Dopo il successo dell’evento svolto durante la scorsa edizione di febbraio, The Leather (re)cycling Exhibition presenterà l’esperienza circolare delle aziende che ruotano attorno al settore concia, con particolare attenzione al recupero e alla trasformazione di scarti e rifiuti.

Continua, poi, l’esperienza di Lineapelle Innovation Square: 3 giorni in cui verranno proiettati la pelle e i materiali innovativi e tecnologici che verranno impiegati nel mondo dellla pelletteria. Focus evolutivo sull’identità smart dei pellami e della loro adattabilità a nuove e stimolanti soluzioni di prodotto e processo.

 

Trend Autunno/Inverno 2020/2021

Le tendenze moda per la stagione invernale 2020/2021 sono sintetizzate in una formula ben precisa: EQ – Emotion Quotient. Il quoziente emozionale è l’unità di misura della rivoluzione digitale, dove l’espressione è talmente rapida da diventare senza filtro e dove la razionalità di trasforma in puro istinto.

Il filo conduttore della stagione invernale è il dialogo tra perfetto ed imperfetto, l’interferenza e convivenza tra naturale e tecnologico. Il colore di riferimento? Il rosso.

 

Con queste premesse, anche quest’edizione di Lineapelle si prospetta come ricca di emozioni, di spunti, di innovazioni tecnologiche e stilistiche. Ad un mese al via, noi di Conceria Tris ci stiamo preparando al meglio per affrontare questo appuntamento fieristico con il massimo delle nostre energie. Vi aspettiamo in fiera!

Fonte: Lineapelle

<<