News

Dinamica, stimolante, in crescita: è Lineapelle93

Lineapelle continua a centrare l’obiettivo. L’edizione numero 93 del più importante appuntamento internazionale del settore conciario, che si è svolto a Fieramilano Rho dal 4 al 6 ottobre 2017, ha registrato una crescita del 2% ed ha raccolto dati rassicuranti: il mercato è in continuo movimento.

 

I NUMERI

I 1.285 espositori (+3,5% rispetto all’edizione di settembre 2016) hanno accolto una platea costituita da 21.687 buyer e staff creativi (+2%). I visitatori provengono da 113 Paesi, mentre quelli italiani sono aumentati del 5% rspetto ad un anno fa. Questo incremento dimostra con forza come le imprese manifatturiere stiano consolidando la scelta di tornare a produrre in Italia e come il mercato del Lusso continui ad attrarre visitatori da tutto il mondo.

 

IL MERCATO "VUOLE LA PELLE"

Un ritorno al classico, abbinato a suggestioni coraggiose, estrose, mai banali: ecco le linee guida per la prossima stagione che si sono delineate tra gli stand della fiera. Grande fermento per il settore della pelletteria, buoni feedback dal mondo della calzatura e dell’abbigliamento. In fiera si respira una vera e propria “voglia di pelle, come materiale fondamentale per dare valore ed esclusività alle collezioni di accessori.

 

CONCERIA TRIS E LINEAPELLE

Palmerino Bortoli, fondatore ed amministratore delegato di Conceria Tris, commenta così la nostra partecipazione in fiera: “Non potevamo mancare. Partecipiamo a Lineapelle da così tanto tempo che per noi di Conceria Tris non esserci è impensabile. Quello che abbiamo percepito quest’anno è stato questo forte senso di ripresa ed, effettivamente, è aumentato il numero delle persone che abbiamo incontrato nel nostro stand. I numeri parlano da soli. Il mondo del Lusso e la Pelle sono un binomio che continua a vincere e quando vengono plasmati da uno stile tutto italiano, il mercato internazionale ne percepisce il valore. Il bilancio complessivo è positivo, ma noi siamo già proiettati all’edizione di febbraio.

 

Conceria Tris a Lineapelle Conceria Tris a Lineapelle Conceria Tris a Lineapelle
Lo stand di Conceria Tris a Lineapelle

 

Fonte: Lineapelle

<<