News

LINEAPELLE 97: equilibrio perfetto tra innovazione e creatività

Innovazione, circolarità, stile, mercato. Sono stati questi i punti cardinali su cui si è sviluppata l’edizione n.97 di Lineapelle, l’appuntamento più importante a livello globale di tutto il settore Fashion, che si è tenuta a Fieramilano RHO nei giorni 2- 4 ottobre 2019. Un’edizione che aveva un unico obiettivo: esplorare gli orizzonti del settore Fashion & Luxury in tutte le sue declinazioni possibili.

 

I numeri di Lineapelle

Nei giorni di fiera, sono state presentate le collezioni invernali 2020/2021 di più di 1.270 espositori provenienti da 46 Paesi ad un pubblico di oltre 20.000 buyer, provenienti da 114 nazioni di ogni continente. Durante la fiera, inoltre, sono state accolte 9 delegazioni: Cina, Corea, Francia, Giappone, Russia, Regno Unito, Spagna, USA e Svezia.

Trend e stile

L’acronimo con cui si può riassumere il range di prodotti presentati in fiera è semplice: EQ. Emotional Quotient. Questo concetto racchiude un vastissimo orizzonte di stimoli creativi basati sull’intelligenza emozionale, un punto di equilibrio perfetto tra la velocità dell’evoluzione tecnologica e la sua immediata reazione umana. Razionalità e puro istinto. Tecnologia e creatività. Innovazione e stimolo istintivo.

Su questo orizzonte, tutti gli espositori hanno elaborato le loro collezioni, proponendone la loro personale e creativa interpretazione e che gli studenti delle principali accademie artistiche e fashion provenienti da tutto il mondo hanno esplorato in progetti di ricerca effettuati ad hoc.

Conceria Tris a Lineapelle

Come da tradizione, Conceria Tris non ha potuto mancare a quest’appuntamento, che da tanti anni le consente di presentare le proprie proposte stilistiche al mercato internazionale e di confrontarsi con i trend creativi e innovativi più originali.

Durante i giorni di fiera, noi di Conceria Tris abbiamo messo alla prova la nostra creatività, abbiamo assimilato spunti da ogni parte del mondo e abbiamo ampliato i nostri orizzonti creativi per la prossima stagione!

 

Lineapelle Lineapelle Lineapelle Lineapelle

Fonte: Lineapelle

<<