News

Lineapelle95 Winter19/20 all’insegna della rivoluzione creativa

Manca davvero poco all’edizione Winter 19/20 di Lineapelle, in programma dal 25 al 27 settembre 2018 nella storica sede di FIERAMILANO Rho. Come da tradizione, Conceria Tris non mancherà all’appuntamento più atteso dell’anno, dove scopriremo tutte le tenenze più cool del prossimo Autunno/Inverno.

 

REFLECTIONS BETWEEN REAL AND FAKE

Individuare la propria complessità come strumento per emergere con il proprio stile. Questo sarà il mood che si respirerà in fiera. Il mondo che diventa un universo policentrico, dominato dalla ricerca della pulizia e dell’essenzialità, dove i materiali sono vissuti in modo semplice e contemporaneo, ma allo stesso tempo si sviluppa una nuova concezione di opulenza, che ridefinisce il concetto di decoro e sovrapposizoni.

In quest’edizione di Lineapelle il colore diventa filosofia, utilizzato per descrivere la contemporaneità, dove il vissuto è sempre più dominato da contraddizioni e complessità sovrapposte. Le tonalità sono trasformate attraverso abbinamenti che ne modificano la percezione tradizionale. Sono colori irrisolti, mutevoli, transeasonal, che spezzano gli accostamenti tradizionali e convenzionali. Colorazioni tenui e chiare che raccontano un autunno caldo, avvolgente in bilico tra il passato ed il presente. Assolutamente contemporaneo.

 

LINEAPELLE WINTER19/20: L’INVERNO HA UNA NUOVA IMMAGINE

lineapelle

L’essenza di quest’edizione sta tutta nella sua immagine di copertina. Una donna. La gestualità enigmatica del vedo/non vedo. Il fascino di un accessorio senza tempo. Il guanto in pelle, simbolo per eccellenza della qualità, dell’artigianalità, del comfort. Tutti questi elementi diventano la metafora dell’attesa, della volonta di andare oltre il visibile, dell’immaginazione, della rottura dei confini convenzionali. Desiderio di esplorare nuovi mercati, di percorrere nuove strade stilistiche, dimenticando le convenzioni visive tradizionali a cui siamo abituati.

 

Con queste premesse, la 95esima edizione di Lineapelle si preannuncia un appuntamento interessante e creativo. Nuovi colori, nuovi modi di interpretare i tessuti, nuova ispirazione. Vi aspettiamo a Lineapelle nello stand D 19-21 e E 20-22 / hall 15!

 

Fonte: Lineapelle

<<