top of page

La nostra ispirazione

Tra modernità e tradizione italiana

Possono arte e industria convivere? L'artigianalità italiana si sposa con l'innovazione? Noi pensiamo di sì e questa convinzione è stata la nostra ispirazione fin dall'inizio. Abbiamo ricercato l'innovazione volta a migliorare l'efficienza e la sostenibilità, lasciando però all'esperienza e alla tradizione il compito di tenere alta la qualità e la creatività tipiche dell'artigianalità italiana. Questo continuo sforzo di bilanciamento tra tradizione e modernità è alla base del successo di Conceria Tris.

ee01caf0-14ac-4307-9e67-c32210859620.jpg

Una bella storia

Fondata nel 1969, Conceria Tris si è inizialmente specializzata nelle pelli equine. Partendo da una superficie coperta di 1500mq per poi estendersi sempre più, è diventata, in pochi anni, la conceria di riferimento in Europa per le pelli di cavallo, con una produzione mensile base di 1700mq.
Successivamente Conceria Tris ha allargato l'offerta includendo le pelli bovine a pelo, al fine di estendere la gamma degli articoli ai colorati e serigrafati, molto richiesti in tutto il mondo. L'ampliamento dell'offerta in pochi anni permise ai due soci fondatori, Palmerino Bortoli e Silvano Peretti, di portare il numero dei dipendenti da circa venti a oltre sessanta.
Tuttavia, la stagionalità del mercato delle pelli a pelo richiedeva di arricchire ulteriormente l'offerta e, negli anni '80, Conceria Tris introdusse nel proprio portfolio le pelli a fiore per la pelletteria, la calzatura e l'arredamento. Grazie a quest'ultima operazione, Conceria Tris si allargò fino a raggiungere i 20.000mq di fabbricati.

Tra i nuovi pellami lavorati, indubbiamente Conceria Tris si è distinta per l'articolo Athene, ideato e sviluppato internamente e da subito oggetto di moltissimi tentativi di imitazione. Ancora oggi l'articolo originale Athene di Conceria Tris è tra i più apprezzati dai brand non solo per le sue caratteristiche di trasparenza e naturalezza, ma anche perchè, proprio come il vino che migliora con il tempo, così Athene diventa più amabile con l'utilizzo.

Conceria Tris oggi

LWG_Master_Large_Audited_CON112.jpg

In un mercato complesso, con una domanda sempre più esigente e competente, Conceria Tris si concentra sul servizio e sulla personalizzazione, facendone i suoi punti di forza. I nostri clienti ci scelgono infatti per la reattività, la disponibilità ed l'affidabilità.

Inoltre grande importanza è data alle tematiche di sostenibilità (clicca qui per un approfondimento).

Infine Conceria Tris svolge continuamente ricerche sulle nuove tendenze di mercato e sviluppa continuamente nuove lavorazioni. Oggi abbiamo in portfolio più di 180 articoli tra cui scegliere.

65

DIPENDENTI

20.000

SUPERFICIE MQ

1.200.000

PQ MENSILI

bottom of page